I Balli


Ballo Viennese

Tradizionalmente ormai da ventisette anni, nel mese di gennaio, si svolge, nelle sale di Palazzo Spinola (sede della Società del Giardino, via San Paolo 10, Milano) il tradizionale “Ballo Viennese” che vede il debutto in società delle giovani dame dell’Austria - Italia Club; accompagnate dai cadetti della Scuola nella loro uniforme storica risalente all’ottocento.

L’evento, di particolare eleganza ed esclusività, incontra ogni anno grande risonanza nella società milanese: oltre alle autorità del Comune di Vienna e di Milano, si ritrovano personaggi del mondo dell'industria e della finanza austriaci ed italiani.

Il Ballo Viennese è infatti patrocinato, tra gli altri, dal Segretario Generale al Ministero per Affari Europei ed Internazionali, dai Sindaci di Vienna e Milano, dall’Ambasciata d’Austria in Italia.

Ballo d’autunno

Gli Allievi della Scuola, seppur in connotazione minore rispetto al ballo Viennese ed al ballo delle Debuttanti, organizzano ogni anno la Festa di Autunno.

Ospiti della serata sono circa 600 ragazze di tutti gli istituti superiori della città di Milano.

Per l’occasione la Sala Teatro della Scuola viene adibita a pista da ballo con musica da discoteca ed un DJ che anima la serata, mentre nel Salone d’Onore gli invitati si divertono al ritmo di balli latino-americani e di gruppo.